Come comunicano i politici? La corsa alle presidenziali Usa 2016.

Eccoci qui, con un approfondimento sul tema trattato giovedì: la comunicazione politica.

Il video vede come protagonista Hillary Clinton​, la quale si è presentata come candidata alla presidenza degli Stati Uniti d’America. Abbiamo parlato di quali strategie adottano i politici per comunicare. Vi vogliamo guidare attraverso questo approfondimento con alcuni elementi da notare nel video (in lingua inglese) :

Hillary si presenta come il candidato dalla parte delle famiglie. Cerca di rivolgersi a tutte le fasce e classi sociali dell’elettorato americano, chiede loro di aiutarla a scrivere il suo programma.
Troviamo personaggi che si presentano con la frase “I’m getting ready” (Mi sto preparando).
Troviamo la gentile vicina di casa, una giovane mamma che insieme alla figlia pianta i primi pomodori della stagione, due giovani ispanici che hanno iniziato la loro attività di imprenditori, due ragazzi neri e un’altra di origine asiatica , una coppia gay che parla di matrimonio, una donna pensionata che guida verso la quiete della sua casa estiva, un cane.
Il video si conclude con Hillary che chiede il tuo voto e ti chiede di accompagnarla in questo percorso.

Cosa ne pensate? Vi sembra un candidato valido?
Riuscirà l’ex first-lady a spuntarla all’interno del partito democratico, dopo la sconfitta alle primarie 2008 contro Barack Obama? Riuscirà successivamente a prevalere rispetto ai più giovani candidati repubblicani, Ted Cruz,​ Marco Rubio​ e Rand Paul​?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.